riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
4
 26 Gen. - 1 Feb.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Rubriche FIERE E CONVEGNI

Il cuore dell’ortofrutta batte a Fruit Logistica

Il Salone internazionale del marketing ortofrutticolo, l’evento clou per il settore europeo e non solo, coincide quest’anno con la presentazione della nuova ocm ortofrutticola, snodo fondamentale per il futuro di questo comparto della nostra agricoltura

La Fiera di Berlino ospiterà dall’8 al 10 febbraio l’edizione 2007 di Fruit Logistica, Salone internazionale del marketing ortofrutticolo.
Si tratta di una manifestazione che nell’arco delle 14 edizioni fin qui svoltesi dal 1993 ha saputo conquistarsi sul campo un ruolo da protagonista per il settore ortofrutticolo europeo e mondiale, testimoniato anche dai numeri dello scorso anno: più di 1.600 espositori provenienti da 64 Paesi e 36.000 visitatori, tutti operatori a vario titolo del settore.
Numeri che quest’anno saranno certamente superati, a partire dalla superficie espositiva che si arricchirà di un altro padiglione arrivando a 72.000 m2, mentre gli espositori dovrebbero superare i 1.800.
Il punto di forza di Fruit Logistica è da sempre la grande professionalità, incentrata sul nodo fondamentale di ogni settore produttivo: come vendere.
Marketing a tutto campo, insomma, con la presenza di rappresentanti dell’intera filiera, dalla produzione al dettaglio.
Il fitto programma collaterale di Fruit Logistica, da sempre un elemento irrinunciabile di questa manifestazione, si rivolgerà anche in questa edizione agli operatori di tutto il settore ortofrutticolo con temi di grande attualità.
Il 26° Forum della frutta e verdura fresca, i forum organizzati tutti i giorni nei vari padiglioni e numerose premiazioni per diverse categorie forniranno informazioni preziose sui prodotti esposti al Salone.
Il Forum si svolgerà mercoledì 7, il giorno precedente l’apertura della manifestazione, con inizio alle ore 14, nella Sala 15.2 dell’Icc, il quartiere fieristico, e avrà come tema «Nuove idee per creare più valore».
Da segnalare anche il convegno organizzato da Bayer CropScience sul tema «Qualità e sicurezza dell’ortofrutta italiana, carta da giocare anche nell’export?», in programma venerdì 9 alle ore 16,30.

Il debutto della nuova ocm
Il 2007 sarà l’anno della riforma dell’ocm degli ortofrutticoli, con l’elaborazione di regole che governeranno il settore per i prossimi anni. La Commissione europea ha scelto il palcoscenico di Fruit Logistica per presentare la riforma agli specialisti del ramo.
L’8 febbraio, dalle ore 12 alle 13,30 nel padiglione 25, Tomas Garcia Azcarate (capo unità della Direzione generale agricoltura e sviluppo rurale) illustrerà la proposta di riforma in rappresentanza della Commissione e resterà poi a disposizione per rispondere alle domande degli operatori.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione si può contattare la Delegazione ufficiale della Fiera di Berlino in Italia, tel. 02.33402131, oppure consultare il sito www.fruitlogistica.de.

 

Sommario rivista Fabio Piccoli


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati