riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Agroenergie, servono gli incentivi

Dal 31 dicembre 2017 le agroenergie sono prive di incentivo, il che significa la paralisi totale degli investimenti. In una intervista a L’Informatore Agrario Ettore Prandini, vicepresidente nazionale di Coldiretti e presidente della federazione lombarda, affronta l’argomento sostenendo la necessità di avere presto un nuovo sistema incentivante.
L’agroenergia – secondo Prandini – è strategica sia per il mondo agricolo sia per il Paese. Innanzitutto perché rappresenta una attività connessa e quindi una opportunità per integrare i ricavi dell’agricoltura e in secondo luogo perché il settore primario può dare un grande contributo alla sostenibilità del Paese, anche attraverso la produzione di energia verde.
Su questo tema Coldiretti ha aperto un canale di discussione con il Ministero dell’economia, il più riottoso a varare presto una politica di sostegno alle agroenergie, al contrario dei Ministeri dell’agricoltura e dell’ambiente fermamente convinti dell’utilità di un nuovo sistema incentivante.
Secondo Prandini bisognerà concentrare gli sforzi su una fascia di potenza compresa tra 100 e 300 kW alla quale garantire l’accesso diretto agli incentivi al fine di superare l’eccessiva burocrazia che ha caratterizzato il sistema fino al 31 dicembre 2017. È un modo per rispondere concretamente alla richiesta di sburocratizzazione delle imprese. 


Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 12/2018 a pag. 14
I sostegni alle agroenergie vanno ripristinati (Intervista a E. Prandini)
di A. Boschetti
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale
 
 



 


L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati