riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Arrivano 4,7 miliardi per biometano e biocarburanti

La Commissione Ue ha approvato, in base alle norme comunitarie sugli aiuti di Stato, un regime di sostegno italiano per la produzione e la distribuzione di biocarburanti avanzati, compreso il biometano avanzato.
Lo schema italiano supporta questi prodotti, noti anche come biocarburanti di seconda e terza generazione, con un bilancio indicativo di circa 4,7 miliardi di euro in 5 anni, dal 2018 al 2022. I produttori di biometano avanzato e di biocarburanti riceveranno un premio che consente loro di produrre compensando i maggiori coste e competere con i combustibili fossili.
Il regime incentiverà anche gli agricoltori a produrre biocarburanti e biometano da letame e altri residui provenienti dalle attività agricole.
Soddisfazione per la decisione è stata espressa dal sottosegretario all’agricoltura Giuseppe Castiglione, secondo il quale «si tratta di un risultato straordinario per il nostro Paese, che comporterà grandi vantaggi ambientale e anche economici».
«Tutto ciò - ha dichiarato Castiglione a L'Informatore Agrario - è stato ottenuto dopo una concertazione con i Ministeri dell'ambiente e dello sviluppo economico che ha visto protagonista proprio il Ministero dell'agricoltura. Il meccanismo per cui il valore dei CIG verrà anticipato dal Gse rappresenta un enorme vantaggio per gli imprenditori agricoli che decideranno di investire sul biometano, contribuendo a risolvere il problema del reperimento delle risorse finanziarie necessarie alla costruzione degli impianti».

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati