riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Grano duro in filiera, per il 2018 disponibili 10 milioni di euro

Fondo grano duro al secondo atto. È infatti alla seconda annualità il regime di aiuto che dispone, anche per il 2018, di una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro. L'intervento di sostegno intende proseguire nell'azione di rafforzamento della filiera grano-pasta nazionale, attraverso la sottoscrizione di contratti tra i soggetti del sistema produttivo con l’obiettivo di assicurare sbocchi di mercato e migliorare la qualità dei prodotti con l’uso di sementi certificate e l’adozione di buone pratiche agricole. Il premio è commisurato alla superficie agricola coltivata a grano duro, nel limite di 50 ettari.
La soglia massima di contributo annuale ammonta a 15.000 euro nell'arco di tre esercizi finanziari da considerare (regola del de minimis). Il limite massimo di premio è di 200 euro ad ettaro (il massimale era di 100 euro per ettaro nel 2017). Gli agricoltori interessati devono presentare richiesta di accesso al premio con la domanda unica di pagamento della Pac entro il prossimo 15 maggio.
Alla domanda è necessario allegare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sugli aiuti de minimis percepiti negli ultimi tre anni; la copia del contratto o contratti di filiera sottoscritti; l'eventuale impegno o contratto di coltivazione tra la cooperativa, il consorzio e l’op e l’impresa agricola socia; la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà riportante gli identificativi catastali delle particelle coltivate a grano duro e la relativa superficie espressa in ettari.


Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 7/2018 a pag. 14
Grano duro in filiera, ecco come accedere agli aiuti
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale
 





 


L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati