riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
DA EXPO: Efficienza e sostenibilitā in agricoltura

Produrre in maniera efficiente e sostenibile dal punto di vista ambientale: sono gli obiettivi della strategia “Clean Energy Leader” presentata da New Holland nel proprio padiglione presso Expo 2015, dove è possibile prendere visione del trattore a biometano e ricevere informazioni su prestazioni e benefici.
Il “Methane Power” costituisce una tappa cruciale verso il raggiungimento della Energy Independent Farm: si tratta di una macchina che possiede tutte le caratteristiche di un trattore standard, con una potenza massima di 135 CV. Il gas metano compresso è immagazzinato in nove serbatoi, con un'autonomia di circa mezza giornata.
Da un punto di vista ambientale il sistema di propulsione a metano offre numerosi vantaggi, tra cui l'80% di emissioni in meno di un diesel tradizionale. L'impronta di carbonio della macchina è di fatto pari a zero. L’impiego del bio-metano garantisce inoltre un risparmio del 25-40% sui costi rispetto ai carburanti tradizionali. 
 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati