riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Piano straordinario da 260 milioni di euro per il Made in Italy

Un set di strumenti più articolato rispetto al passato, con obiettivi questa volta prefissati, ma soprattutto con un piatto più ricco in termini di risorse finanziarie. Sono le novità introdotte con il Piano straordinario per il made in Italy da 260 milioni di euro, che entra adesso nel vivo. Tra le iniziative specifiche per il settore, l’istituzione da parte del Mipaaf di un segno distintivo unico dell’agro-alimentare italiano da utilizzare in un mix di attività promozionali ad ampio raggio. 
Il kit degli strumenti dedicati prevede inoltre un piano di comunicazione ad hoc per contrastare l’italian sounding (prodotti esteri evocativi del made in Italy, che generano annualmente un giro d’affari di oltre 60 miliardi di euro), da realizzare in sinergia con i consorzi di tutela e le associazioni dei produttori coinvolti nel circuito delle dop e igp. 
Per l’export agroalimentare «l’obiettivo − ha detto il ministro Martina, commentando i dati Istat sul commercio con l’estero − è raggiungere quota 50 miliardi nel 2020 e 36 miliardi nel 2015, sfruttando il cambio euro/dollaro più favorevole e l’abbassamento dei costi dell’energia».
Altro importante obiettivo è sostenere le esportazioni nei Paesi emergenti, dove la classe media, che crescerà di circa 800 milioni di persone nei prossimi 15 anni, appare sempre più orientata verso stili di consumo più vicini al modello di specializzazione produttiva dell’export italiano.
 
Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Rivista Digitale, è già online a pagina 15! Clicca qui 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati