riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Le agroenergie si salvano dalla stangata fiscale

All’ultimo momento con il decreto legge n. 192 del 31 dicembre 2014, cosiddetto "Milleproroghe", è stata posticipata di un anno l’applicazione della legge n. 89/2014, attesa per il 1° gennaio 2015. La legge prevede la cessazione dell’applicazione del reddito catastale agli imprenditori agricoli (persone fisiche, società di persone e società cooperative) che producono energia fotovoltaica e da biogas, con l’introduzione di una nuova determinazione del reddito pari al 25% dei del valore delle cessioni assoggettate ad Iva. 
La soluzione transitoria, già applicata per l’anno 2014, estesa al 2015 consiste in una franchigia al di sotto della quale l’attività di produzione di energia viene considerata ancora produttiva di reddito agrario e a cui non si applica quindi il coefficiente di redditività del 25%.
I limiti di franchigia sono:
• produzione e cessione fino a 2.400.000 kWh annui per le rinnovabili agroforestali;
• produzione e cessione fino a 260.000 kWh annui per il fotovoltaico.
Per i corrispettivi che superano la franchigia, scatta in ogni caso l'applicazione del coefficiente di redditività del 25%.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati