Revotree

RSense di Revotree in vignetoRevotree è una piattaforma hardware e software per l’agricoltura di precisione. Con Revotree l’agricoltore può monitorare lo stato dei terreni, gestire le operazioni agronomiche e le attività agricole, automatizzare l’impianto di irrigazione, ottimizzando i suoi processi.

Revotree integra sonde per il terreno, stazioni meteorologiche e valvole di facile installazione grazie a una piattaforma gestionale e di controllo dei dispositivi. La piattaforma permette l’analisi dei dati in tempo reale, la condivisione delle migliori pratiche e l’azionamento dell’impianto di irrigazione, per ottenere il risparmio di acqua. Il sistema hardware attualmente è composto da tre dispositivi:

  • R/Sense, dispositivi distribuiti (1 per ettaro) che misurano l’umidità del terreno a diverse profondità.
  • R/Station, stazione meteorologica che misura pioggia, temperatura e umidità dell’aria in tempo reale (1 per azienda)
  • R/Valve, nodo controller che si collega all’impianto d’irrigazione rendendolo controllabile da remoto (1 per settore).

Tutti i dispositivi sono autonomi grazie a pannello solare e batteria. Una sim card M2M con tecnologia per i sistemi IoT rende il dispositivo sempre connesso a livello globale.

Area espositiva: D7 – 187

Macfrut medaglia di bronzo

Revotree

www.revotree.it

Logo Revotree