La 39ª edizione di Macfrut, fiera di filiera per i professionisti dell’ortofrutta in rappresentanza di tutti gli anelli del settore, dalla produzione al consumo, si svolgerà al Rimini Expo Center dal 4 al 6 maggio 2022.
Un’edizione sempre più mirata al business, con incontri B2B programmati e inviti mirati a buyer italiani e internazionali, pianificati nei giorni precedenti la manifestazione.

Simbolo dell’edizione 2022 sarà la ciliegia tanto da fare di Macfrut la capitale mondiale ospitando l’International Cherry Symposium. L’evento si compone di tanti appuntamenti: una due giorni di alta formazione nel Centro residenziale di Bertinoro (2 e 3 maggio); un Simposio mondiale sui temi chiave del ciliegio (mercato globale, sostenibilità, innovazione varietale, coperture) a Macfrut (4 maggio); un evento con i top player del settore sui trend di mercato e visite guidate nelle principali aziende del settore presenti a Macfrut (5 maggio); un tour tra i principali produttori di ciliegio per toccare con mano le innovazioni di prodotto (6 maggio).

Il focus internazionale è dedicato quest’anno al Continente africano con gli Africa Days. Un’altra grande novità è Spices & Herbs Global Expo, il salone dedicato al mondo delle spezie, erbe officinali ed aromatiche. Torna a Rimini anche il Tropical Fruit Congress giunto alla terza edizione.

Le novità digitali in pieno campo sono le protagoniste dell’area dinamica con la Smart Agriculture. Sempre nell’area dinamica grande spazio sarà dedicato a un altro dei temi centrali sul futuro dell’agricoltura: il risparmio idrico, protagonista ad Acquacampus. Sotto il segno delle conferme Biosolutions International Event, il Salone internazionale dedicato ai biostimolanti.

Tutte le informazioni su www.macfrut.com