Attenzione! A causa del maltempo è stata spostata al weekend successivo dal 26 al 28 maggio la XIII edizione Di Freisa in Freisa.

Di Freisa in Freisa è la manifestazione organizzata dal Comune di Chieri e dal Consorzio del Freisa di Chieri e Collina Torinese per rendere omaggio a uno dei vini simbolo di Torino in particolare e alla sua Collina e per promuovere le eccellenze gastronomiche e culturali attraverso degustazioni, abbinamenti enogastronomici, spettacoli e iniziative per un pubblico di ogni età.

Durante la manifestazione, inoltre, le cantine del territorio apriranno le loro porte ai visitatori per un’ulteriore immersione nel mondo Freisa.

La Città di Chieri aprirà le porte anche alle chiese e ai musei in una kermesse dal titolo Tra musica e storia, ospitando mostre, convegni, eventi e concerti all’interno delle proprie magnifiche chiese ma anche visite guidate a tema come ad esempio “Nunc est bibendum. Il vino nella Chieri romana” in programma nel pomeriggio di domenica 21 maggio presso il M.A.C. (Mostra Archeologica Chieri, visitabile su prenotazione anche il pomeriggio di sabato 20 maggio) e passeggiate culturali nelle cascine e nella Natura dei dintorni. L’Associazione Carreum Potentia inoltre proporrà le visite guidate a due stupende chiese della città: la chiesa di Sant’Antonio Abate e la chiesa dei Santi Bernardino e Rocco.

Resta confermato soltanto lo spettacolo teatrale di venerdì 19 maggio alle ore 20.30 che si svolgerà al chiuso presso la Sala Conceria di Chieri (via della Conceria 2).

Seguiranno aggiornamenti e comunicazioni in merito al programma.

www.comune.chieri.to.it

www.freisadichieri.com

Per informazioni: Ufficio Stampa Consorzio Freisa di Chieri sig. Stefano Bosco – boscostefano.press@gmail.com – 338.9321089