Occasione di confronto, crescita e studio, la Biostimolanti Conference riaccende i motori. Lo fa digitalmente, ma con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo di un anno fa, perché tutto il comparto agricolo ha necessità di esplorare, indagare e conoscere il mondo dei biostimolanti e le opportunità che essi offrono a tecnici e produttori.

4 sessioni, 26 aziende partner e oltre 30 esperti: questi i numeri della seconda edizione della Biostimolanti Conference 2021. L’evento, che nel 2020 ha registrato oltre 500 partecipanti, quest’anno – causa Covid – si terrà interamente online. Vittorio Filì, presidente Arptra, spiega: «Questa seconda edizione porrà l’accento sui biostimolanti funzionali. Esperti e tecnici di fama internazionale definiranno le modalità di azione di questi nuovi prodotti per la gestione degli stress abiotici».

Il sipario virtuale si aprirà martedì 23 febbraio 2021 con la prima delle quattro giornate. Il webinar fornirà analisi di mercato e trend dei biostimolanti. Nel corso della giornata, inoltre, i relatori forniranno gli strumenti utili a fare ipotesi sugli scenari futuri tra aspetti regolatori e produzione integrata.

Giovedì 25 l’evento verterà sulla tematica: “Biostimolanti e stress abiotici funzionali”. In particolare, verrà approfondito l’uso dei biostimolanti per migliorare la tolleranza agli stress salini, idrici e termici.

La tematica sarà poi ripresa nella terza giornata, martedì 2 marzo, con interventi relativi alla possibile gestione degli stress abiotici in viticoltura e la riduzione dell’incidenza del cracking.

Biostimolanti e “fitness della pianta”, invece, il tema portante dell’ultimo webinar di giovedì 4 marzo. A calcare il palco virtuale, tra gli altri, i professori Giuseppe Colla e Yousef Rouphael dell’Università degli studi di Napoli già incontrati nell’edizione 2020.

Tra i nuovi protagonisti, invece, troviamo il professor Antonio Ferrante dell’Università degli studi di Milano.

Come partecipare

Clicca “parteciperò” sull’evento Facebook BIOSTIMOLANTI CONFERENCE 2021
Iscriviti sul sito ufficiale: https://www.biostimolanticonference.com