Fiera Bolzano ospita da giovedì 7 a domenica 10 novembre l’edizione 2019 di Agrialp, la fiera dell’agricoltura di montagna da quasi 50 anni punto di riferimento per gli agricoltori dell’ intero arco alpino. I settori espositivi sono quelli più tipici della montagna: frutticoltura, viticoltura, zootecnia, tecnica forestale ed energie rinnovabili. Nella passata edizione, Agrialp è biennale, gli espositori sono stati oltre 450 (130 esteri) e i visitatori 38.000. Interessante anche il programma degli incontri, organizzati per la maggior parte dall’Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi.

Da segnalare, venerdì 8 alle ore 14:30, l’incontro su «La gestione del rischio in agricoltura» organizzato dal Codipra Trento. La mostra zootecnica, in programma sabato e domenica nel vicino Centro commercializzazione bestiame, vedrà la partecipazione di circa 200 capi.

In contemporanea ad Agrialp si svolge anche Agridirect, il salone specializzato per la lavorazione, il confezionamento e la commercializzazione diretta di prodotti agricoli.

Per ulteriori informazioni: Fiera Bolzano, tel. 0471-516000, info@fierabolzano.it, www.fierabolzano.it/agrialp