Latte Arborea, la crescita continua

La cooperativa Latte Arborea ha presentato nei giorni scorsi la nuova struttura societaria e il nuovo logo, dopo le recenti acquisizioni di Caplac-San Ginese in Toscana e Trentinalatte. L’azienda, non solo è la maggiore struttura produttiva della Sardegna nel comparto lattiero-caseario, ma è ormai una realtà consolidata a livello nazionale con numeri di tutto rispetto: 228 soci, 415 dipendenti, 201 milioni di litri di latte prodotti, per un fatturato che nel 2018 ha raggiunto 181 milioni di euro.

Il nuovo logo del gruppo vede il marchio Arborea scritto in maiuscolo blu su sfondo bianco e sotto, a sottolineare la vocazione sempre più internazionale della cooperativa, la scritta «The italian dairy company – since 1956».

«La nostra cooperativa, pur mantenendo salde le sue radici in Sardegna – spiegano il presidente Gianfilippo Contu e il direttore generale Francesco Casula – rafforza la sua immagine come realtà extra regionale inaugurando un logo che comprende al suo interno anche le aziende San Ginese e Trentinalatte di recente acquisizione. Il tutto rientra nella strategia aziendale di consolidamento e affermazione nel mercato nazionale, europeo e extra UE, con l’Asia e la Cina dove stiamo potenziando la nostra presenza».