Bkt Europe: inaugurata la sede rinnovata

Il costruttore indiano di pneumatici Bkt ha celebrato l’inaugurazione della rinnovata sede europea con una grande festa, il 5 aprile scorso. L’evento si è tenuto tra Seregno (Monza-Brianza) dove si trova la sede di Bkt Europe e Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como.

Circa trecento gli ospiti presenti, tutti importatori e distributori dei prodotti della società indiana che opera nei settori agricolo, industriale, movimento terra, portuale, minerario, giardinaggio e atv (all-terrain vehicle).

Fondata nel 1987 da Arvind Poddar che ricopre le cariche di presidente e amministratore delegato, è presente con i propri prodotti in 160 Paesi del mondo, in 5 continenti. Il fatturato 2017-2018 è stato di 900 milioni di dollari, il 50% realizzato in Europa.

Nella filiale europea, fondata nel 2006, lavorano 15 persone; i nuovi uffici sono dislocati su uno spazio più ampio di 500 m² e suddivisi per settori di competenza: interventi tecnici, logistica, gestione dei primi equipaggiamenti, marketing e direzione.

Fondamentale la realizzazione del nuovo magazzino, di circa 3.000 m², che consente si stoccare tutti i prodotti in un unico ambiente, con comodi spazi interni ed esterni per la movimentazione e il carico e lo scarico degli pneumatici che prima venivano immagazzinati in altri siti.

Nella nuova struttura trova posto anche il Bkt Space, centro informativo e tecnologico sugli pneumatici per usi specializzati. L’area nasce per far cogliere ai visitatori, in modo attivo, la storia, la filosofia, i valori, i prodotti, le sfide future della società.

 

Tratto dall’articolo in pubblicazione su MAD – Macchine Agricole Domani n. 5/2019
“Next Level” la sfida di Bkt per la leadership
di M. Limina