Cema: nasce il “comitato strategico”

Logo Cema - Agricultural Machinery in EuropeCon una nota del 6 marzo scorso, il Cema (European agricultural machinery association) ha reso nota la costituzione di un «comitato strategico» che avrà l’obiettivo di approfondire il dialogo con l’Ue su questioni di carattere industriale, digitale e commerciale.

A presiedere questo nuovo organo è stato chiamato Gilles Dryancour di John Deere che in una delle sue prime dichiarazioni ha chiarito come nel suo ruolo di presidente si occuperà degli interessi dell’intero settore industriale, fornendo ai funzionari Ue tutte le informazioni necessarie per favorire decisioni efficaci su questioni chiave.

Il nuovo comitato, nato in seno al Cema, avrà un ruolo consultivo ma di grande importanza in quanto le politiche europee incideranno sempre di più sulle attività industriali.

Su questo ultimo punto si è espresso anche Anthony Van der Ley, presidente del Cema, che ha ricordato come questo nuovo organo sia una grande opportunità su cui contare per creare un ponte tra le istituzioni dell’UE e i membri del settore industriale della meccanica agraria.

M.L.