riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
La xylella avanza ancora

Il Comitato Ue per la salute delle piante ha approvato la proposta della Commissione europea di estendere l'attuale area di quarantena per la xylella in Puglia di circa 20 chilometri verso il Nord della regione, arrivando fino a Monopoli.
Per la prima volta sarebbe così intaccata anche la provincia di Bari, vero cuore produttivo dell'olio extravergine d'oliva italiano.
La notizia è arrivata proprio mentre a Bari era in corso una seduta del Consiglio regionale pugliese sull'emergenza xylella. «Se qualcuno pensa che la Puglia si arrenderà alla xylella si è sbagliato. Siamo in partita, siamo in grado, se il Governo nazionale ci darà il decreto, di procedere all'abbattimento degli alberi senza ritardo, di farlo mentre spiegheremo all'Unione Europea che questo provvedimento di oggi sull'estensione dell'attuale area di quarantena per la xylella in Puglia è completamente sbagliato» ha detto il presidente della Regione Michele Emiliano.
Solo pochi giorni prima, peraltro, la Commissione europea aveva deferito l'Italia in Corte di giustizia Ue per non aver pienamente applicato tutte le misure necessarie per fermare l'avanzata del batterio.  

Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 20/2018 a pag. 9
La xylella sale al Nord di 20 km
di A. Di Mambro
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale


L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati