riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Anca Paduraru, le tempistica UE per la decisione sul glifosate

Anca Paduraru, portavoce della Commissione europea per la salute, parla della procedura di rinnovo dell'autorizzazione del glifosate. Filmato a Bruxelles il 15 settembre 2017.




- Si è molto parlato in questi giorni di un rinvio della decisione che l'Ue deve prendere circa il rinnovo dell'autorizzazione del glifosate. Come stanno le cose?
 
- L'attuale autorizzazione del glifosate scade alla fine di quest'anno. Sul rinnovo, stiamo cercando una soluzione comune con i paesi membri. Un primo confronto con i rappresentanti nazionali c'è stato il 20 luglio scorso, in vista di una nuova discussione o di un eventuale voto in autunno.

Una decisione va presa entro il 15 dicembre, cioè a sei mesi dal recepimento del parere dell'Echa sul glifosate. Oppure, entro la fine dell'anno, quando scade l'autorizzazione. Non c'è quindi nessun ritardo, ma al momento neanche una data precisa in cui la decisione sarà presa. La tempistica cui ci atterremo è sempre la stessa.

Si deciderà entro il 15 dicembre, cioè entro sei mesi dalla ricezione del parere di non cancerogenicità dell'Echa, oppure entro la fine dell'anno, prima della scadenza dell'autorizzazione. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati