riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Spiraglio a Bruxelles per il biologico

I Paesi Ue si compattano sul nuovo regolamento europeo per la coltivazione e commercializzazione dei prodotti biologici e puntano a un accordo con l'Europarlamento già domani. A un passo dal fallimento solo due settimane fa, il negoziato sulla proposta di riforma presentata dalla Commissione europea nel 2014 ha ripreso slancio grazie allo stralcio di due punti di disaccordo. 
In primo luogo i Paesi, come l'Italia, che hanno in vigore valori limite per la contaminazione accidentale di prodotti biologici da fitofarmaci non autorizzati, potranno mantenerli. Questo per almeno altri 4 anni dall'entrata in vigore delle nuove regole. Dopo, la Commissione potrebbe proporre una legislazione specifica. 
Le deroghe per la coltivazione in serra, altro elemento controverso del dossier, saranno invece bloccate per 10 anni dall'entrata in vigore del regolamento. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati