riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Calano ancora i consumi di latte

Anche nei primi cinque mesi del 2017 continua a calare il consumo di latte fresco e a lunga conservazione mentre cresce quello delattosizzato. I dati, che certificano un trend negativo che dura da qualche anno, sono stati forniti dal direttore di Assolate Massimo Forino, intervenuto a Caserta presso la sede del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop.
«Fino al 31 maggio - spiega Forino - il consumo di latte fresco, rispetto allo stesso periodo del 2016, è sceso del 5,5%, quello Uht del 4,6%; è invece cresciuto dell'11% il consumo di latte senza lattosio, che i consumatori preferiscono perché lo ritengono più leggero e salutare. Ma questo incremento, seppur costante da anni, non riesce a coprire le perdite dovute al calo del consumo del latte normale". Forino se la prende con la disinformazione che colpisce i consumatori, che credono che il latte fresco non si possa più consumare nell'età adulta, e quindi i produttori di latte». 
«Per tale motivo - afferma il direttore di Assolate - abbiamo avviato una campagna di informazione che si rivolge soprattutto ai 35.000 medici di base».

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati