riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Olivero: verso nuovo Codice agricolo

Entro il primo semestre di quest'anno potrebbero arrivare a compimento, attraverso un decreto delega, la scrittura del nuovo codice agricolo, volto alla razionalizzazione e alla sburocratizzazione in molti settori, e una nuova legge agroforestale. Lo ha detto il viceministro per le politiche agricole Andrea Olivero, a margine di un convegno a Firenze.
«Dal Parlamento – ha spiegato - abbiamo avuto due deleghe importanti: una è la scrittura del Codice agricolo volto a semplificare e razionalizzare la normativa in molti settori agricoli, sulla linea del Testo unico del vino. Un'altra delega - ha aggiunto - è relativa alla legislazione in ambito forestale e che giunge anche a compimento della trasformazione del Corpo forestale dello Stato, che è entrato nell'Arma dei Carabinieri. Abbiamo tutto l'interesse a dare sostanza a questo passaggio rendendo quello della forestazione e della gestione forestale un tema centrale per il nostro ministero». 
Il viceministro ha sottolineato che «siamo in attesa di capire i tempo della Legislatura, ma sono due provvedimenti che, essendo decreto delegato, possono essere chiusi a breve, entro il primo semestre. Se avessimo più tempo potremmo naturalmente fare di più e pensare a percorsi più ampi». 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati