riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Aiuti alla zootecnia in crisi, il decreto ancora non c'č

Entro il prossimo 30 novembre l’Italia, al pari di tutti gli altri Paesi membri interessati, deve comunicare all’Unione Europea, come stabilito dal regolamento n. 1613/2016, le modalità attuative di concessione degli aiuti previsti per i settori zootecnici in crisi. Il budget complessivo disponibile per le aziende italiane è di 31 milioni di euro.
La scadenza di fine novembre fissata dalla Commissione si avvicina, ma non è stata ancora diffusa alcuna bozza sul provvedimento attuativo nazionale. Finora ci sono stati dei comunicati stampa e alcune informazioni sono trapelate nel corso di interventi pubblici da parte del ministro Maurizio Martina.
In particolare, è stato precisato che gli interventi di sostegno andranno a beneficio non solo del latte bovino, ma anche dei settori della carne bovina, suina e ovicaprina. Un occhio di riguardo sarà inoltre dedicato agli allevatori dei territori terremotati del Centro Italia. 
"Interveniamo a favore delle 19.000 aziende lattiere di montagna, riconoscendo la loro funzione che va ben al di là della semplice produzione economica” ha dichiarato il ministro Martina. “Abbiamo stabilito un aiuto doppio – ha detto inoltre – per le imprese delle aree colpite dal sisma che si aggiunge a quanto già fissato col decreto terremoto ".
In particolare, per gli allevamenti di bovini da latte in montagna ci sono 14 milioni di euro, con un contributo per circa 500.000 capi.


Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Rivista Digitale, leggi l'articolo online a pagina 10 de L'Informatore Agrario n. 41/2016!  Clicca qui






 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati