riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Tom Bradshaw, gli agricoltori britannici alle prese con la crisi

Tom Bradshaw, produttore di cereali del Regno Unito, per anni è stato il volto dell'agricoltura britannica sulla BBC. All'Informatore agrario parla dei tempi difficili per i prezzi delle materie prime agricole.

- Gli agricoltori britannici e la crisi: come state reagendo a una congiuntura di mercato di prezzi bassi?
- La produzione di materie prime agricole, che siano cereali, latte o carni suine, sconta prezzi molto bassi. Cerchiamo di aumentare l'efficienza, riducendo i costi senza compromettere i livelli produttivi. Cerchiamo di ridurre al minimo l'impiego di input per avere margini più alti, ma al momento la situazione è molto difficile.
 
- Secondo lei si può parlare di una soluzione uguale per tutti o in ogni paese ogni azienda deve trovarne una?
- L'unica soluzione uguale per tutti è spendere il meno possibile. Ma questo ha ripercussioni sugli investimenti. L'acquisto di macchine, per esempio, ha visto un drammatico calo. I re-investimenti hanno subito uno stop nella speranza di superare il momento e che le cose migliorino. La cosa più tragica è che quando si parla di materie prime, alla fine ci troviamo a fare il tifo perché in altre parti del mondo degli agricoltori come noi abbiano qualche grosso problema atmosferico che causi una carenza di forniture in modo che i prezzi si risollevino. E augurarsi che altri agricoltori abbiano difficoltà, non è una cosa che fa sentire bene.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati