riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
I vignaioli francesi contro il vino spagnolo

Clamorosa protesta di un gruppo di vitivinicoltori francesi nella zona del Languedoc-Roussillon. I produttori si sono dati appuntamento presso il casello autostradale di Le Boulou, una delle zone in cui transitano maggiormente le cisterne piene di vino provenienti dalla Spagna, che dista da qui appena 15 chilometri, hanno bloccato le cisterne,  aperti i rubinetti e disperso il vino per l’autostrada.
I vigneron chiedono di sospendere questo eccessivo ingresso di vino spagnolo in grandi quantità e a basso costo.
A seguito di questi episodi, che ricordano la guerra del vino degli anni ’80, quando i vignerons bloccavano alla frontiera e svuotavano le autocisterne provenienti dall’Italia,la Spagna ha convocato l’ambasciatore francese.
La Francia rappresenta, dopo la Germania, il secondo importatore mondiale di vino sfuso, con quasi 6 milioni di ettolitri importati nel 2015 contro i 9 milioni dei tedeschi. Di questi 6 milioni l’83% è arrivato dalla Spagna.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati