riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Domanda PAC: cronaca di un caos

Il 2015 sarà ricordato come l’anno in cui gli agricoltori italiani hanno rischiato di perdere un pezzo importante dei loro aiuti pac. A causa dei ritardi nella emanazione delle circolari attuative da parte di Agea Coordinamento i Caa e gli Organismi pagatori regionali (Opr) si sono trovati a operare in mancanza di un quadro normativo definito e quindi nell’impossibilità di presentare le domande.
Basta osservare le date con cui Agea Coordinamento ha reso disponibili le regole per applicare la pac per capire l’affanno con cui l’Italia ha affrontato le scadenze fissate da Bruxelles: l’ultima circolare, riferita alle domande semplificate porta data 9 giugno. Ricordiamo che il termine per la presentazione delle richieste di aiuto era stato stabilito dall’Ue, in seconda battuta, per il 15 giugno (13 e 14 erano sabato e domenica)!
Agea ha mancato l’appuntamento più importante per l’agricoltura italiana.
Prima lo sapevamo, ora ne siamo certi: Agea e Sin vanno riformati subito e qualcuno, si spera, dovrà rispondere dei disservizi arrecati. I soldi degli agricoltori comunque dovranno continuare a essere gestiti, anche se meglio, dagli agricoltori.

Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Rivista Digitale, è già online a pagina 6! Clicca qui 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati