riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Jim Nicholson, il settore latte nel dopo-quote

James "Jim" Nicholson, relatore per il rapporto del Parlamento europeo sul futuro del settore latte, illustra le proposte degli eurodeputati per il dopo-quote. Filmato a Bruxelles il 18 marzo 2015.


- Onorevole Nicholson, in meno di 15 giorni il regime delle quote latte finirà e lei è il relatore di un rapporto della Commissione Agricoltura dell'EuroParlamento sul dopo-quote. Quali sono le raccomandazioni degli eurodeputati per il futuro del settore lattiero in Europa?


 
- Nel rapporto faccio alcune proposte. Va detto che per ora ci sono solo le mie idee ma non è il rapporto finale e i miei colleghi hanno la possibilità di presentare emendamenti. Vorremmo vedere fissato un livello minimo dignitoso per il mercato e vorrei vedere un prezzo di intervento pubblico che sia realistico, anche se ormai è chiaro che la Commissione europea non è dello stesso avviso.

L'Osservatorio per il mercato dovrebbe essere più reattivo, ma come si fa quando ben nove paesi non forniscono i dati? Eppure è accaduto nel dicembre scorso. Da questo punto di vista c'è ancora molto che si può migliorare. Ma la cosa più importante oggi è che ci sia più collaborazione tra i produttori primari, cioè le persone che fanno il lavoro più duro, e i trasformatori, ovvero quelli in grado di dare valore aggiunto a questo lavoro. Sono pronto a cooperare e ad ascoltare buone idee. Se la gente ha idee migliori di quelle che abbiamo noi politici, siamo pronti a prenderle in considerazione perché allevatori e produttori di latte stanno soffrendo in questo momento e meritano di meglio nel futuro. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati