riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Tira aria di divieto anche per i prodotti con ogm

La Commissione Europea va verso il riconoscimento della possibilità degli Stati di limitare o vietare l’utilizzo di prodotti transgenici anche se importati e commercializzati in Europa. Questo è l’orientamento prevalente emerso da un incontro dei capi di gabinetto della Commissione tenuto la settimana scorsa. Non si tratta di una decisione formale, ma la strada sembra tracciata su una questione parecchio complicata dal punto di vista tecnico e legale.
Per cercare soluzioni i commissari hanno già tenuto un seminario senza esito sull’argomento (e sul Ttip) nell’isolamento di Genval, amena località della Vallonia (in Belgio) con laghetto e castello. Occorre però prendere una decisione in tempi rapidi.
Tredici sono gli ogm per alimenti o mangimi che attendono l’autorizzazione per la commercializzazione (o il suo rinnovo) a livello europeo: Paesi esportatori come gli Usa e i trader europei fanno presente che l’impasse va risolta presto, altrimenti si rischia un ricorso alla Wto, l’Organizzazione mondiale del commercio.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati