riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Daniel Rosārio (Commissione UE): rateizzare le multe latte? Vedremo

Daniel Rosàrio, portavoce della Comissione europea per il commercio e le politiche agricole, spiega il punto di vista dell'Esecutivo UE sulla crisi del settore latte e sulle proposte di rateizzazione delle multe per l'ultimo anno di quote. Filmato a Bruxelles il 13 febbraio 2015.

- Nel settore del latte europeo, una marcata diminuzione dei prezzi e l'imminente fine del regime delle quote destano preoccupazione. Ma la Commissione continua a dire che non c'è crisi. Su quale analisi basate la vostra valutazione?
- Ciò che la Commissione dice è che non c'è una crisi generalizzata, ma ci sono problemi in alcune regioni in Europa. In certi paesi, poi, questi problemi sono stati aumentati a causa del blocco russo delle importazioni. Negli anni scorsi i prezzi sono stati particolarmente alti e quello che osserviamo ora è un calo dovuto a due fattori: eccedenze di produzione e rallentamento della domanda mondiale, in particolare in mercati importanti come la Cina. Ma gli stessi dati che abbiamo a disposizione ci dicono che la situazione sta migliorando.
- Alcuni Stati, tra cui l'Italia, chiedono di considerare misure per ammorbidire l'impatto delle multe latte dell'ultimo anno in cui il sistema è in vigore. Cosa pensa la Commissione di queste idee?
- La Commissione ricorda che la fine del regime delle quote era ben nota e attesa da molti anni e tutti, sia i governi nazionali che i produttori, avrebbero dovuto prendere le misure idonee per prepararsi a questo avvenimento. Detto questo, la questione sarà con tutta probabilità affrontata a marzo, quando il commissario all'agricoltura Phil Hogan solleverà la questione nel consiglio agricoltura.

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati