riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
All’Italia l’ultima parola sulla fine delle quote latte

A 30 anni dalla loro nascita e a meno di 12 mesi dalla loro fine le quote latte agitano ancora l’agricoltura europea.  La produzione di latte è in aumento in tutto il mondo e molti temono che il mercato non basti a se stesso: tolto il tappo delle quote, si rischia un incremento dell'offerta tale da essere più veloce di quello della domanda. Ciò nonostante dal Consiglio dei ministri agricoli dell’Ue è arrivata un’altra fumata nera sul regime di transizione per accompagnare lo smantellamento delle quote latte.
L'accordo tra gli Stati non c'è e la Commissione Ue non può che «prendere atto» delle «opinioni divergenti» tra i Paesi europei, come ha dichiarato il commissario Ue all'agricoltura Dacian Ciolos alla fine dei lavori. 
Da un lato la Germania e i Paesi della «fascia del latte», dove la produzione europea si sta già concentrando in un processo che dovrebbe essere intensificato con la fine delle quote e non vogliono pagare le multe dell'ultimo anno in cui il regime è in vita; dall'altro l'Italia, la Francia, il Regno Unito e chi «non vuol pagare per la sovrapproduzione degli altri», per dirla con il ministro francese Stéphane Le Foll. 
Nella dichiarazione finale della presidenza greca si legge: «La presidenza ellenica lascia alla prossima presidenza (cioè quella italiana) la decisione sui lavori futuri su questo dossier».
Auguri.

Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Prima Visione, è già online a pagina 7! Clicca qui

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati