riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Prende forma l’identikit dell’agricoltore attivo

La Commissione europea ha pubblicato l’11 marzo gli atti delegati della riforma della pac, cioè l'insieme di norme che consentono di entrare nei dettagli applicativi dell'accordo politico raggiunto alla fine dell'anno scorso da Europarlamento, Consiglio e Commissione Ue.
Il testo più controverso è stato, tanto per cambiare, quello sui pagamenti diretti, che contiene tra l’altro specifici criteri per definire l'agricoltore attivo e indicazioni su come applicare il greening.
Per quanto riguarda il primo aspetto, alla definizione di agricoltore tramite «lista negativa» (tutte le aziende che non possono essere considerate agricole come campeggi o aeroporti) si aggiungono opzioni per gli Stati di definire criteri «significativi» per individuare coloro che hanno diritto agli aiuti. Una possibilità è la «regola dell'1/3», che prevede che almeno un terzo delle ricevute debbano essere riconducibili all'attività agricola. Ma si tratta, appunto di una possibilità, non di un obbligo.
Anche se un'attività economica appartiene alla lista negativa, inoltre, potrà essere considerata agricola qualora dimostrasse almeno uno dei criteri definiti a livello di Stato membro.

Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Prima Visione, è già online a pagina 8! Clicca qui


L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati