riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Ultimatum degli organismi pagatori ad Agea

Una storia tribolata quella di Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. Nata nel 1999 dalle ceneri dell’Aima, ha visto susseguirsi una lunga serie di presidenti e, ancor più, di commissari, tra accuse di inefficienza, se non di peggio, e di eccessi burocratici.
L’ultima puntata, almeno finora, è di pochi giorni fa, con la dura lettera inviata ai vertici di Agea dai rappresentanti degli 8 organismi pagatori regionali attualmente in funzione e dell’organismo pagatore della stessa Agea, che è distinto dall’Agenzia vera e propria che prende le decisioni e definisce le modalità di funzionamento.
L’argomento del contendere è il blocco dei pagamenti ordinato da Agra nei mesi scorsi per presunte irregolarità nelle domande: una quisquilia da 290 milioni di euro che riguarda oltre 50.000 aziende.
Di fronte alla «latitanza» di Agea, gli organismi pagatori regionali avvertono che terranno sospesi i pagamenti fino al 31 marzo «in attesa di specifici provvedimenti di blocco emessi dall’autorità giudiziaria...».

Se vuoi approfondire l'argomento, grazie al servizio Prima Visione, è già online a pagina 9! Clicca qui


L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati