riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

La news Elenco delle news Home page


  70 anni con e per l'agricoltura  
     
  Esattamente 70 anni fa, il 1° ottobre del 1945, venne pubblicato il numero 1 de L’Informatore Agrario, allora mensile e rivolto solo ai clienti o potenziali clienti dello studio professionale del fondatore, il dottore agronomo Alberto Rizzotti.
In questi anni la nostra Rivista è cresciuta e si è evoluta seguendo passo passo il cambiamento dell’agricoltura, cominciando in sordina e pian piano consolidandosi, portando L’Informatore Agrario a diventare nel tempo un punto di riferimento per il mondo agricolo italiano. I motivi del nostro successo possono essere condensati in questi punti: il perseguimento tenace dell’indipendenza assoluta da organizzazioni politiche, sindacali, commerciali, prediligendo sempre l’obiettività e dando spazio alla pluralità delle opinioni; l’impegno quasi maniacale di perseguire la chiarezza nell’esposizione, non rinunciando al rigore dell’informazione; l’intelligenza di capire tali bisogni spingendo molto sull’informazione tecnica con il contributo dei migliori studiosi e tecnici italiani che nei settant’anni di attività della Casa editrice si sono avvicendati sulle pagine de L’Informatore Agrario.
Cosa è la nostra Casa Editrice oggi? Oggi Edizioni L’Informatore Agrario continua a portare avanti la sua missione iniziale e cioè fornire informazioni e contenuti che però non si limitano più al mezzo tradizionale cartaceo, ma si avvale di tutti i supporti che le nuove tecnologie mettono a disposizione. Il futuro che ci attende, ma che già è iniziato, è un’informazione a tutto campo: tramite carta, web con newsletter mirate, siti web specializzati, banche dati, riprese video, con servizi sempre più specifici per un pubblico sempre più preparato ed esigente, ma che, dobbiamo prenderne atto, ha sempre meno tempo. Un’altra fase è cominciata, molto lontana e molto diversa dall’anno 1945 in cui l’informazione agricola avveniva solo tramite la carta stampata in bianco e nero, e per di più con tanto testo, caratteri piccoli e poche foto. Quanti progressi tecnologici sono stati fatti in 70 anni in tutti i campi e come è cambiata la mentalità delle persone!
E la nostra Casa Editrice è fortemente impegnata e coinvolta in questi cambiamenti, sempre a fianco di chi vuole crescere investendo in cultura e informazione.
 
     
  Clicca qui per saperne di più  
     

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati