riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

In evidenza
Elenco delle in evidenza Home page
Elenco delle in evidenza

Trovati 79 Item - Pag. 3 di 10 << 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
Linee di tendenza emerse a Enovitis in Campo 2014

Enovitis in campo, l’evento organizzato lo scorso mese di giugno da Unione italiana vini in collaborazione con Fieragricola presso l’azienda Ca’ Tron (Roncade - Treviso), è stato l’occasione per anticipare alcune delle soluzioni che saranno presentate alla prossima edizione di Eima International (Bologna, 12-16 novembre), ma anche per capire quali sono le nuove tendenze della meccanica applicata al settore viticolo.
 


guarda i video
L'Informatore Agrario con Simonit&Sirch

Convegno: Prevenzione contro il deperimento dei vigneti
Durata sempre più limitata dei vigneti e diffusione crescente delle malattie del legno: il deperimento della vite rappresenta il flagello con cui ci si misura oggi, paragonabile alla fillossera, se non peggiore, vista la sua portata planetaria. Un tema su cui il confronto è reso ancora più necessario dall’evidenza che l’unico strumento da opporre ai deperimenti è la prevenzione.


vai alla sezione
Paolo De Castro a L'Informatore Agrario

Incontro di imprenditori e operatori con Paolo De Castro,
Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo
Le prospettive di crescita sono molto interessanti: +8,9% all’anno fino al 2017 secondo Sace, ma l’Italia deve fare un salto di qualità a livello organizzativo, logistico e di marketing.


vai alla sezione
Fieragricola 2014: un successo

140.000 visitatori con il 14% di presenza straniera
: i numeri record di presenze a Fieragricola 2014 sono anche merito de L’Informatore Agrario, che ha giocato un ruolo da protagonista in fiera raccontando ai tantissimi partecipanti cos’è la vera innovazione in agricoltura.


vai alla gallery
Pif Selva Brutia: come valorizzare la filiera foresta-legno della Calabria

La filiera foresta-legno della Calabria è oggi al centro di un’importante opera di valorizzazione.
Il Pif Selva Brutia, nato dal Psr Calabria 2007-2013, offre nuove opportunità di sviluppo per migliorare la redditività del comparto puntando sull’aggregazione tra imprese. Una frontiera tutta da scoprire, per rendere la Sila volano dell’economia territoriale.


vai allo sfogliabile
Fieragricola 2014: Dynamic Show, macchine agricole sostenibili

Dal 6 al 9 febbraio 2014 a Fieragricola di Verona si svolge il Dynamic Show, una rassegna dinamica con le migliori tecnologie presentate in fiera e in linea con le nuove politiche comunitarie rivolte ad un'agricoltura competitiva e sostenibile.


guarda il video e vieni a trovarci in Fieragricola
Fieragricola 2014: momento di formazione e informazione

Come sempre Fieragricola è anche un momento di formazione e informazione. Per questo L’Informatore Agrario ha organizzato una serie di incontri e convegni allo scopo di mettere al corrente imprenditori agricoli e tecnici sulle più moderne tecniche colturali e su alcune concrete opportunità di reddito da attività connessa.
Scegli l'incontro utile alla tua attività, la partecipazione è gratuita e ti darà diritto a un COUPON INGRESSO RIDOTTO alla Fiera!


vai alla sezione
Formazione e informazione: cicli di incontri in Sicilia


La conoscenza sta alla base di ogni innovazione e ancor più nel settore agricolo. Per questo la Regione Sicilia e L’Informatore Agrario hanno organizzato una serie di incontri sul territorio allo scopo di mettere al corrente imprenditori agricoli e tecnici sulle più moderne tecniche colturali e su alcune concrete opportunità di reddito da attività connessa.


vai alla sezione


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati