riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Fiere e convegni
La fiera Fiere e convegni Segnalazione eventi
Mostra Agricoltura Faenza e Momevi
Faenza (Ravenna), 23 - 25 marzo, 2018

Nel quartiere fieristico di Faenza nelle giornate da venerdì 23 a domenica 25 marzo vanno di scena la 81^ edizione della Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e la 42^ edizione di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura).
Dislocata su un’area di 28.000 metri quadrati su tre padiglioni e una grande area esterna, la doppia rassegna professionale ospita circa 100 operatori specializzati provenienti da tutta Italia. Al centro dell’esposizione le più importanti novità, presentate dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.
Accanto alla parte espositiva la tre giorni propone un ricco programma di convegni per approfondire il binomio innovazione e sostenibilità in agricoltura, su temi cardine come meccanizzazione, automazione e agricoltura di precisione. 
Tra gli appuntamenti, sostenibilità e marketing del vino; uliveti e produzione di olio extravergine in Romagna con caratteristiche agronomiche, varietali e nutrizionali; omologazioni stradali dei trattori; integrazione agricoltura-turismo.

Tra i vari eventi si segnalano:

▪ l’incontro, organizzato da Unacma e FederUnacoma, «Trattori e rimorchi agricoli, nuove omologazioni stradali, Mother Regulation» venerdì 23 marzo alle ore 19:45 nella Sala Zanelli;
 
▪ una sfilata trattori d’epoca domenica 25 alle ore 17.
Infine, non meno importante, Ararer (Associazione Regionale Allevatori Emilia Romagna), organizza la quarta mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. Saranno più di 150 i capi presentati, tutti iscritti ai Libri Genealogici o ai Registri Anagrafici.

A corollario dell’evento spazio al giardinaggio, ai prodotti tipici rurali, laboratori e animazioni per chi ama la vita di campagna.

Per informazioni: Tel. 0546-621554, info@fierafaenza.itwww.mostragricolturafaenza.com

 


Torna all'elenco Fiere e Convegni

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati