Bkt Europe amplia la sede e aumenta il fatturato

Sfodera un grande sorriso Lucia Salmaso quando mi accoglie a Seregno, nella hall della sede europea della Bkt, produttore indiano di pneumatici.

Nel suo ruolo di amministratore delegato di Bkt Europe, la manager italiana gestisce un team di 14 persone, tra cui molti giovani, e ha il compito di governare e far crescere il business degli pneumatici della Balkrishna Industries Limited, con sede a Mumbai in un mercato, quello europeo, caratterizzato da una forte competizione.

Lucia Salmaso, amministratore delegato Bkt Europe
Lucia Salmaso è entrata in Bkt Europe come direttore marketing nel 2009 e dal 2012 ricopre il ruolo di amministratore delegato

Per l’intervista, concordata da tempo, mi invita a seguirla in un ufficio vicino, facendosi strada tra scatoloni accatastati qua e là. Sono arrivato, infatti, nel bel mezzo del trasloco nei nuovi uffici situati al piano superiore, la cui inaugurazione ufficiale è prevista il 4 e 5 aprile prossimi.

Il progetto completo comprende, oltre agli 800 metri quadrati di nuovi uffici, un magazzino prodotti per il primo equipaggiamento di 3.000 metri quadrati e un’area definita per il momento «multimediale», ma ancora top secret e la cui funzione sarà svelata in occasione della cerimonia inaugurale.

Il fatturato di Bkt Europe, tutto realizzato per il primo equipaggiamento, è stato di circa 30 milioni di euro nell’ultimo esercizio che si è  chiuso il 31 marzo 2018. La crescita, rispetto alla stagione precedente è stata del 18%.

 

Tratto dall’articolo pubblicato su MAD – Macchine Agricole Domani n. 1-2/2019
Lucia Salmaso, la signora degli pneumatici
di M. Limina
L’articolo completo è disponibile per gli abbonati anche su Rivista Digitale