“Professione Vite”, convegno a Pordenone Fiere

vigneto_trattore

Si conclude domani a Expo Rive di Pordenone Fiere,  con il convegno “Tecnologie del vigneto sostenibile”, il progetto “Professione Vite” ideato da Edizioni L’Informatore Agrario e realizzato in collaborazione con New Holland Agriculture.

L’evento si terrà alle ore 14 di martedì 27 novembre nella Sala Superiore del Centro Congressi di Pordenone Fiere (programma del convegno)

Scelta del parco macchine in un’azienda vitivinicola, operazioni di difesa, lavorazione del terreno tra le file e sulla fila, test di trattività, contenimento del compattamento e  vendemmia selettiva saranno le tematiche affrontate dai relatori, provenienti dal mondo tecnico e accademico.

Gli interventi, preceduti da un video riassuntivo delle operazioni svolte tra i vigneti, si ispireranno alle esperienze, raccolte dai giornalisti de L’Informatore Agrario, durante il lungo viaggio di otto mesi tra alcune delle più importanti aree viticole italiane, alla ricerca di esperienze concrete di gestione del vigneto con tecnologie all’avanguardia.

Scopri il progetto “Professione Vite” completo, con i video e le interviste ai viticoltori, contoterzisti e tecnici, testimonial, al seguente indirizzo web: professione vite. informatoreagrario.it

Durante l’evento sarà in distribuzione il supplemento a L’Informatore Agrario “Tecnologie del vigneto sostenibile” che racconta attraverso, articoli e approfondimenti tecnici tutta l’esperienza sul campo durante l’ultima campagna viticola.

Marco Limina

copertina del supplemento Professione Vite
Il supplemento Tecnologie del vigneto sostenibile