Biogard vince l’Interpoma Technology Award

Biogard, divisione di CBC per il controllo biologico, è stata premiata alla prima edizione dell’Interpoma Technology Award, per la categoria Field: Innovazioni nella coltivazione e difesa in campo.

biogardIMG-20181115-WA0011Il premio, istituito dalla Fiera di Bolzano in collaborazione con la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e con la Società di ortofrutticoltuta Italiana, è stato assegnato al prodotto Mister Pro + Isomate® CM Mister 1.0 della Biogard.

Rivolto alle novità nel campo dei macchinari e delle tecnologie presenti ad Interpoma, il contest ha annoverato la partecipazione di 25 aziende, provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito e Spagna.

Queste le motivazioni del successo di Biogard: “CBC Europe ha presentato una tecnologia semplice ma innovativa che supporta un sofisticato e avanzato sistema di controllo degli insetti dannosi. Sono partiti da una tecnologia esistente, alla quale sono stati aggiunti altri parametri, combinando informazioni sulla fenologia degli insetti con il monitoraggio ambientale “real time” utilizzando un software di controllo installato in un microcomputer. Questa soluzione eco-compatibile supera diverse problematiche che le tecnologie esistenti per la confusione sessuale ancora presentano”.