I pneumatici innovativi di ATG alla conquista di nuove quote di mercato

Tante novità quelle presentate da Alliance Tire Group ad Eima, ad iniziare dall’annuncio che i team regionali per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa saranno combinati in un nuovo team regionale operativo per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con Angelo Noronha come Presidente. “Con i nostri clienti dell’area EMEA possiamo contare su un rapporto stabile di fiducia, soprattutto in Europa – ha commentato Noronha. Abbiamo costruito il nostro successo nel corso degli anni e continueremo su questa strada attraverso i nostri investimenti sulle persone, sui processi e sui prodotti. Due dei miei obiettivi primari in questo nuovo ruolo saranno porre ancor più in primo piano la centralità dei clienti e continuare a conquistare quote di mercato sempre più alte nei vari segmenti in cui operiamo.”

E per raggiungere questo obiettivo ATG può contare sul nuovo pneumatico per l’agricoltura Very High Flexion ad alte prestazioni ALLIANCE 372 Agriflex+.

Nella misura 710/75R42 è uno pneumatico di grandi dimensioni per macchine da raccolta, trattori e irroratrici semoventi che consente di proteggere il terreno dalla compattazione pur consentendo la movimentazione di carichi pesanti e grandi macchinari.

Una capacità di trasporto del 40 per cento più elevata con pressione di gonfiaggio standard oppure una capacità di trasporto carichi standard con una pressione di gonfiaggio del 40 per cento inferiore evidenziano i chiari vantaggi degli pneumatici Very High Flexion (VF), ovvero a flessione elevata.

Gli pneumatici VF di Alliance sono caratterizzati da materiali e tipo di costruzione speciali, entrambi in grado di fornire una flessione molto maggiore con minore accumulo di calore, e consentono in tal modo di evitare danni potenziali durante le operazioni svolte in campo a bassa pressione per la conservazione del terreno. L’ampia impronta a terra del battistrada fornisce un’ottima trazione e un evidente aumento della produttività complessiva, mentre la continuità nella parte centrale dei ramponi garantisce una guida sicura e confortevole anche a velocità elevate. Caratteristica esclusiva sono le cinture in acciaio. “Negli ultimi anni gli pneumatici Alliance e Galaxy di ATG hanno costantemente affermato con forza la loro presenza nel mercato italiano OE e post-vendita, e siamo orgogliosi di vedere i nostri pneumatici su molti dei macchinari OE in esposizione all’EIMA,” afferma Ganesh Iyer, Responsabile vendite ATG per l’Europa meridionale.