Upl Corporation acquista Arysta LifeScience

UPL_858Il 20 luglio scorso Platform Specialty Products Corporation ha annunciato di aver accettato di cedere Arysta LifeScience, società controllata operante nell’ambito delle soluzioni per l’agricoltura, a Upl Corporation ltd.
A seguito dell’acquisizione si originerà il quinto gruppo mondiale dei prodotti per la protezione delle colture. Insieme, Upl e Arysta formeranno una nuova società orientata all’offerta di soluzioni complete per un ampio numero di colture. Si prevede che la transazione possa terminare entro la fine del 2018 o al più tardi inizio 2019.
Arysta sotto la proprietà di Platform si è fortemente sviluppata, crescendo su scala globale attraverso una serie di acquisizioni complementari al proprio business, raddoppiando la gamma di nuovi prodotti attraverso significativi investimenti in ricerca e sviluppo e sviluppando un team di livello mondiale che continua ad aumentare significativamente le vendite e i profitti.
Upl è una delle aziende in più rapida crescita nel mercato dei prodotti per la protezione delle colture. Operante a partire dal 1969, dapprima come produttore locale di agrofarmaci per conto terzi, la società si è evoluta in una multinazionale di successo con un ampio portfolio di prodotti a marchio proprio.
Dalla complementarietà fra le sostanze attive sintetizzate a livello globale da Upl e l’innovativo sistema di ricerca e sviluppo, nonché le partnership tecnologiche realizzate da Arysta, si originerà una nuova società in grado di fornire ai produttori agricoli soluzioni complete, competitive e differenziate nei mercati agricoli chiave. Inoltre questa combinazione di fattori aumenterà l’accesso al mercato, rafforzerà i canali di distribuzione e consentirà di raggiungere milioni di agricoltori in oltre 100 Paesi di tutto il mondo.
«Arysta – ha dichiarato Jai Shroff, amministratore delegato di Upl – ha una competenza senza pari nello sviluppo di soluzioni su misura realizzate sulle esigenze locali e integra le nostre soluzioni diversificate per la protezione delle colture e delle derrate in post-raccolta. Insieme, come “Nuova Upl”, possiamo adempiere alla nostra missione di essere il principale fornitore globale di soluzioni per le colture pensate per garantire l’approvvigionamento alimentare a lungo termine in ogni parte del mondo».